L’Acido glicolico, Anti-invecchiamento Attivo

Si vuole trovare una carnagione luminosa, liscia e senza imperfezioni? L’acido glicolico, con le sue eccezionali virtù, seduce sempre di più le donne: uscire le cellule morte, luogo di un’epidermide come nuovo. Ma quali sono i veri vantaggi di questo acido, e quali sono i possibili rischi?

Che cosa è l’acido glicolico?Che cosa è l'acido glicolico?

L’acido glicolico non è mai stato un gran parlare. Mentre alcuni lo chiamano una cura miracolosa, gli altri a scegliere i suoi pericoli. Ma che cosa è questa piccola molecola? Si ottiene più spesso da estratto di canna da zucchero, barbabietole o di uva.

Utilizzato spesso in bucce , si tratta di un particolare di acidi di frutta esfolianti (o AHA). Infatti, ha la capacità di penetrare efficacemente l’epidermide. Si potrebbe quindi ridurre le rughe e dare una seconda giovinezza per la pelle!

Per quelli con la pelle danneggiata dal sole o gli effetti di tabacco, questo acido sembra produrre effetti interessanti: sarebbe rimuovere danneggiato strato di epidermide e lasciare più bello strato sottostante.

Virtù di questa piccola molecola

Particolarmente apprezzato per la sua capacità di stimolare le cellule dell’epidermide, l’acido glicolico viene utilizzato dai dermatologi per esfoliare e tonificare la pelle !

Infatti, sarebbe in grado di eliminare la pelle morta e quindi rendere il viso un aspetto più giovane e luminoso. Ma come fa a produrre questo piccolo miracolo? Grazie ai suoi principi attivi, questo acido permette di staccare le cellule morte.

Dopo la rimozione di cellule morte, di nuovi apparire più giovane e levigata. Questo rinnovamento permette di superare i problemi e carnagione molto pelli danneggiate.

Come usare l’acido glicolico?Come usare l'acido glicolico?

L’acido glicolico è presente in alcune creme cosmetiche e alcune bucce superficie. Se è secca, grassa o combinazione di pelle, è adatto per tutti i tipi di epidermide.

Spesso utilizzato per la pelle matura, non è raro oggi vedere i giovani di trent’anni, a provare questa cura miracolosa. Per apprezzarne i benefici, il più semplice è quello di scegliere un cosmetico che si integra nella sua composizione.

Molte marche offrono creme agli acidi della frutta . Essi sono di solito da applicare la sera su una pelle pulita, ma è importante leggere sempre il foglietto illustrativo con attenzione.

Per chi desidera un risultato più veloce, è possibile sbucciare a un dermatologo : il prodotto viene applicato direttamente sul viso con un pennello, ma è necessario ripetere l’operazione ogni settimana per circa un mese.

Quali sono gli effetti collaterali indesiderati?

Attenzione, però, di queste promesse! Infatti, mentre è innegabile che l’acido glicolico ha esfoliante e tonificante , a volte può essere pericoloso per la salute e la pelle.Alcuni ricercatori desidera avviso sui rischi: distruggendo le cellule, la lunga durata, l’invecchiamento della pelle accelerare. È anche importante scegliere una crema a base della sua concentrazione. Se si dispone di fine pelle, si dovrebbe prendere un acido concentrazione inferiore al 10%.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *